3 Steps per Aumentare la Visibilità Online

Ogni tipo di business è costruito interamente sulle connessioni umane. Oltre il 50% delle esperienze di shopping si basa sulle emozioni.
Le connessioni emotive determinano la forza di un rapporto duraturo con i clienti. Veicolano passione e lealtà.
Quando un particolare brand ci trasmette qualcosa, è come se questo facesse parte di noi, della nostra vita. E ci ritroviamo immediatamente a parlarne con la nostra famiglia, con gli amici e a condividere la sua identità sui social network.
“I clienti sono fedeli perché sono emotivamente connessi” (McKinsey)
- 1. Metti i tuoi clienti al primo posto
E’ sufficiente ricordare la regola universale: “I clienti hanno sempre ragione”, anche quando hanno torto.
Rispettare il loro parere è l’unico modo per sviluppare una connessione a lungo termine. - 2. Ascolta, Ascolta, Ascolta
Al fine di fornire servizi di alta qualità è necessario prestare attenzione e comprendere a pieno le esigenze, i desideri, e le principali richieste del nostro target di clientela.
Se un cliente ha una richiesta particolare, prova a fare del tuo meglio per accontentarlo. - 3. Approfondisci la loro conoscenza
Le aziende che riescono ad identificarsi con diverse tipologie di clienti, trovano posto tra i marchi di maggior successo.
Inizia offrendo un’esperienza unica ai tuoi clienti: aggiungi un tocco personale e soggettivo alla tua immagine aziendale. - 4. Ama i tuoi clienti
L’obiettivo è quello di spingere i tuoi clienti a mantenere una connessione costante con la tua presenza online. Perciò, è necessario riuscire a coinvolgere ogni singolo cliente e farlo sentire parte della stessa famiglia.
Più un cliente è emotivamente e positivamente connesso con un marchio, maggiore è la possibilità di sviluppare un vero e proprio rapporto di fiducia.
Articoli Correlati